lunedì 7 aprile 2008

Promozione, girone A: Union Cairate e Ardor Lazzate continuano a correre appaiate

Si è finalmente allungata la classifica nel girone A di Promozione, dove, grazie ai risicati successi delle due capolista Union Cairate e Azzate Mornago (entrambe hanno vinto 1-0, rispettivamente contro Venegono e Sommese) e alle vittorie di Cistellum (sulla Rhodense) e Guanzatese (sull’Olgiate Olona), ora si può provare a fare qualche pronostico attendibile. Si può dire per esempio che la lotta per il titolo sarà quasi certamente affare privato tra le prime quattro della graduatoria, che la Vanzaghellese, fermata sul pari dal Bienate Magnago, la Sommese, la Fulgor Cardano (costretta a rallentare col Novaffori), l’Union Cassano (un solo punto contro l’Ardor Lazzate) e la Rhodense si giocheranno i playoff. Qualche certezza in più c’è anche in coda, dove in ultima posizione finirà una tra Venegono e Ardor Lazzate e dove, per i playout, quattro squadre si contenderanno l’unica poltrona che garantisce la salvezza.

Il ventiseiesimo turno:
Venegono-Union Cairate 0-1, Azzate Mornago-Sommese 1-0, Olgiate Olona-Guanzatese 0-2, Bienate Magnago-Vanzaghellese 3-3, Cistellum-Rhodense 2-1, Novaffori-Fulgor Cardano 1-1, Ardor Lazzate-Union Cassano 0-0, Ossona-Cas Sacconago 0-2.

La classifica:
Azzate Mornago e Union Cairate punti 46; Cistellum e Guanzatese 43; Olgiate Olona e Vanzaghellese 40; Sommese 39; Fulgor Cardano 38; Union Cassano 37; Rhodense 36; Cas Sacconago 30; Ossona 29; Novaffori 27; Bienate Magnago 26; Venegono e Ardor Lazzate 21.

Il ventisettesimo turno (domenica 13 aprile, ore 15.30):
Union Cairate-Novaffori, Cas Sacconago-Cistellum, Union Villa Cassano-Venegono, Sommese Calcio-Ardor Lazzate, Vanzaghellese-Azzate Mornago, Guanzatese-Bienate Magnago, Rhodense-Olgiate Olona, Fulgor Cardano-Ossona.

Nessun commento: