venerdì 11 aprile 2008

Serie D, girone B: Solbiatese e Sestese a caccia di punti pesanti

Ripartirà rispettivamente dalla Tritium e dal Merate il cammino di Solbiatese e Sestese. I nerazzurri del presidente Oreste Battiston saranno costretti a fare punti contro la pericolosissima Tritium, seconda della classe ancora in corsa (con il Como) per corona e scettro del girone, per non mettere in pericolo la propria posizione. La truppa di Ernestino Ramella sogna di fare i playoff e solo non cadendo questa domenica potrà difendere il terzo gradino del podio dagli attacchi delle tante pretendenti. Discorso diverso per la Sestese, impegnata in una difficilissima rincorsa al dodicesimo posto, l’ultimo buono per garantirsi la conferma in Serie D. I biancazzurri del presidente Alberto Brovelli non potranno sbagliare in casa con il pericolante Merate. Vincere significherebbe accorciare (presumibilmente) le distanze dall’Olginatese, domenica costretta a esibirsi sul campo del Salò e riprendere a sperare in un incredibile salvezza. Una sconfitta o anche un pareggio sancirebbe, invece, la fine di un sogno e costringerebbe Zinnari e soci ai playout.

Il trentunesimo turno (domenica 13 aprile, ore 15.00):
Como-Alta Vallagarina, Darfo Boario-Base 96 Seveso, Fanfulla-Caratese, Renate-Borgomanero, Salò-Olginatese, Sestese-Merate, Trento-Colognese, Tritium-Solbiatese, Turate-Voghera.

La classifica:
Como punti 64; Tritium 63; Solbiatese e Turate 52; Salò 48; Colognese e Voghera 47; Caratese e Renate 46; Darfo Boario 44; Borgomanero 43; Olginatese 39; Sestese 34; Trento 32; Fanfulla 27; Merate 24; Base 96 Seveso 22; Alta Vallagarina 15.

Il trentaduesimo turno (domenica 20 aprile, ore 15):
Base 96 Seveso-Salò, Borgomanero-Darfo Boario, Caratese-Tritium, Colognese-Turate, Merate-Fanfulla, Olginatese-Alta Vallagarina, Solbiatese-Renate, Trento-Como, Voghera-Sestese

Nella foto (di proprietà del sito http://www.ussestese.com/): Alessandro Zinnari, trequartista dei ticinesi

Nessun commento: