domenica 11 ottobre 2009

Promozione, girone A: Aurora Cantalupo-Tradate 2-0 vista da Moreno Gussoni

Aurora Cantalupo-Tradate 2-0
AURORA CANTALUPO: Seira Ozino 6.5, Miani 7, Pini 7, Grassi 6.5, Ricci 7.5, Castoldi 7.5, Tosetti 7.5 (dal 40’ st Bottelli sv), Garavaglia 7, Orizzonte 7 (dal 30’ st Visentin sv), Montessori 6.5 (dal 27’ st Milani 6), Papaccio 7.5. A disposizione: Rosa, Vella, Bottini, Maifredi. All.: Grassi.
TRADATE: Massara 5.5, Biondaro 5, Manfredelli 5, Hagag 5.5, Carini 5 (dal 25’ st Amoroso 5.5), Zampini 6, Basaglia 5.5, Candeloro 5, Gallazzi 5.5, Lepri 6, Pirina 5 (dal 32’ Nasta 6). A disposizione: Fiorenzi, Noto, Tramontana, Crosti, Scaglia. All.: Doto.
ARBITRO: Biffi (Treviglio) 6.5 Assistenti: Perrina (Treviglio) 5 e Signorini (Crema) 7
MARCATORI: 9’ Papaccio (Aurora), 26’ Tosetti (Aurora).
AMMONITI: Lepri (Tradate).
ESPULSI: nessuno
NOTE: terreno in ottime condizioni
SPETTATORI: 100 circa

CRONACA:
Partita largamente dominata dall’Aurora Cantalupo che ha dettato per tutta la gara i ritmi del gioco e messo in costante apprensione la squadra di mister Paolo Doto.
Il primo tempo è largamente dominato dall’Aurora Cantalupo, per nulla intimorita dagli ospiti schierati da Doto in una formazione con alcuni esordi stagionali. Eppure è il Tradate, al 2’, ad avere la prima occasione con Gallazzi che sguscia centralmente tra i due difensori dell’Aurora ma si vede sbarrata la strada da Seira Ozino. Prima vera occasione per l’Aurora Cantalupo e c’è il vantaggio dei locali. Rilancio con spiovente sulla trequarti, Candeloro sbaglia il tempo e Montessori prolunga di testa per Papaccio che beffa Zampini e Carini e fulmina Massara con un rasoterra alla destra del portiere. Al 13’ Papaccio prova il bis dalla distanza: mira sballata. Al 26’ beffa per il Tradate. Tosetti calcia la punizione sulla barriera, la respinta torna a lui e il suo diagonale è letale per Massara: 2 a 0. 27’: ancora Aurora Cantalupo con discesa sulla destra di Castoldi con cross per Papaccio che è anticipato da Zampini. Al 38’ si salva in due tempi il portiere dell’Aurora Cantaupo sul tiro ravvicinato di Nasta subentrato a Pirina. Chiude in avanti il Tradate con un bel diagonale di Gallazzi che Seira Ozino devia in corner aiutandosi con la traversa.
Nel secondo tempo squadre immutate. Al 7’ i locali reclamano per un rigore su Montessori, ma non è di questo avviso il direttore di gara. 10’: contropiede dell’Aurora e rasoterra che Massara respinge sui piedi di Papaccio la cui conclusione è messa in corner da Manfredelli. Papaccio prova a beffare Massara su punizione al 12’: l’estremo difensore del Tradate blocca in presa alta. 13’: Tonetti avanza indisturbato per 30 metri e calcia di poco alto. Al 16’ Tonetti lancia per Montessori bloccato da un recupero di Zampini. 20’: grande occasione per il Tradate. Gallazzi gira bene a rete da centro area, ma Seira Ozino si supera e mette in angolo. Risponde al 22’ l’Aurora Cantalupo con un cross di Castoldi che Tosetti incorna a lato. Seguono alcuni minuti di gioco confuso con Basaglia che, al 32’, giunge al tiro dal limite impegnando Seira Ozino in una difficile respinta. Sul ribaltamento di fronte, e siamo al 33’, Milani serve Tosetti che angola troppo e grazia Massara. Cross dalla trequarti di Candeloro e incornata di Nasta che Seira Ozino respinge da campione. L’Aurora Cantalupo sembra concedere qualcosa in più al Tradate arretrando il baricentro e affidandosi al contropiede. Un bel contropiede ci sarebbe al 41’, ma Garavaglia sbaglia l’apertura e consente il recupero di Zampini. 43’: diagonale di Bottelli parato a terra da Massara. Timida risposta del Tradate con una buona conclusione, anche se di un poco alta, di Lepri al 44’. Al 45’ bel cross di Amoroso ma Nasta “cicca” l’impatto con la palla.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Non abbiamo saputo reagire alla rete subita a freddo. Abbiamo subito un po’ troppo gli avversari».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Una prova così è difficile da spiegare e da commentare. Meglio valutarla a freddo».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: MORENO GUSSONI (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

Nessun commento: