domenica 25 ottobre 2009

Promozione, girone A: Cistellum-Tradate 0-1, visto da Moreno Gussoni

Cistellum-Tradate 0-1 (0-0)
CISTELLUM: Malizia 5.5, De Pasquale 6, De Laurentis 7 (dal 42’ st Gerra sv), Martinelli 5.5, Prina 6.5, Perrone 6.5, Cattaneo 7 (dal 14’ st Perchinenna 5), Ripamonti 5.5, Russo 6.5, Galluzzo 6.5 (dal 28’ st Franco 6), Tartaglione 7. A disposizione: Sassi, Guzzetti, Oppici, Pigozzi. All.: Raza.
TRADATE: Massara 8, Basaglia 7, Pirina 6.5, Lepri 6.5, Biondaro 6.5 (dal 30’ st Spataro 6), Zampini 7, Hagag 7.5, Candeloro 7, Gallazzi 7.5 (dal 36’ Nasta sv), Amoroso 8, Tramontana 6.5 (dal 24’ Oliviero 7). A disposizione: Fiorenzi, Scaglia, Voza, Cankaya. All.: Doto.
ARBITRO: Braga (Milano) 5
MARCATORI: 32’ st Amoroso (Tradate)
AMMONITI: Biondaro, Pirina (Tradate).
ESPULSI: nessuno.
NOTE: terreno in ottime condizioni
SPETTATORI: 120 circa

CRONACA:
Partita iniziata dal Cistellum e vinta, legittimando il vantaggio nel finale, dal Tradate che regala al suo presidente un compleanno davvero speciale con i primi 3 punti-vittoria della stagione.
Il primo tempo è davvero povero di emozioni. Parte in avanti il Cistellum con un pericoloso cross di Cattaneo dalla destra che Biondaro salva sventando una situazione intricata. Il Cistellum attacca ancora e, al 12’, ha una doppia opportunità con Tartaglione che si beve la difesa del Tradate e calcia in porta cercando di sorprendere Massara sul primo palo. La risposta del portiere è però da vero campione e Massara si mostra ancora insuperabile sulla ribattuta di Tartaglione. Al 16’ tempestiva uscita di Malizia a bloccare Gallazzi innescato da Lepri. Lo stesso Lepri ci prova dalla distanza al 27’: conclusione alta. Il Tradate usufruisce di una buona punizione dalla destra al 34’. Dopo la respinta sul primo tentativo di Lepri, è Hagag a battere a rete: solo illusione del gol. Chiude il tempo un’occasione per il Cistellum. Uscita disperata di testa di Massara fuori area, ma Galluzzo sbaglia il pallonetto e lo 0 a 0 si trascina fino alla conclusione della frazione di gioco.
Nel secondo tempo squadre immutate. L’arbitro, non in giornata, ferma al 1’ Tramontana per fuorigioco inesistente. Risponde il Cistellum con Galluzzo dal limite al 4’: conclusione a lato di un soffio. Punizione dalla trequarti di Candeloro al 12’ con palla a Lepri la cui bordata è deviata in out da De Laurentis. Sul ribaltamento di fronte, Basaglia, per anticipare Tartaglione, quasi realizza un’autorete. Al 13’ bella conclusione di Russo: para Massara a terra. Occasione per il Cistellum con una punizione che calcia, al 18’, Russo. La difesa del Tradate si salva con affanno. 20’: Tradate in contropiede con lancio di Hagag per Gallazzi. Chiude in corner De Laurentis. Perchinenna si divora il vantaggio, solo davanti a Massara, al 22’. 27’: punizione di Russo e Massara respinge coi pugni. Spreca una punizione il Tradate al 31’ con tocco morbido di Candeloro. Sulla prosecuzione negato un rigore al Tradate per fallo su Gallazzi e, al 32’, passa il Tradate con un bel tiro a girare di Amoroso che centra il sette. 34’: Hagag per Oliviero, ma De Laurentis mette in corner. Sull’angolo testa di Gallazi e la difesa si salva. Ci prova Russo al 36’: sbroglia Massara. 37’: Nasta fermato dalla difesa quando stava per calciare. Al 41’ buona occasione per il Tradate con Oliviero e Amoroso, ma De Laurentis sventa. 44’: occasionissima per il Tradate con un bel tiro dal limite di Amoroso che Malizia alza in corner. Sull’angolo ci prova Lepri: ribattuta la sua conclusione. Prova Hagag al 46’: mira sballata.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Abbiamo contenuto il Cistellum nel primo tempo e poi abbiamo raccolto i frutti del nostro lavoro ai fianchi centrando una vittoria che ci consente di far crescere il nostro morale e di far capire che il Tradate c’è. Abbiamo ottenuto 3 punti che premiano il lavoro fatto in queste settimane. Ora dobbiamo trovare la continuità».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Miglior regalo di compleanno non potevo aspettarmi. Ringrazio i ragazzi e il mister per questa prova gagliarda che ci ha portato la prima vittoria stagionale che è ampiamente meritata. Adesso resta da trovare la prima vittoria in casa: sarebbe bello centrarla contro la Vergiatese domenica prossima e sono certo che i ragazzi ci proveranno».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: MORENO GUSSONI (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

Nessun commento: