domenica 4 ottobre 2009

Promozione, girone A: Tradate-Fulgor Cardano 1-2 vista da Moreno Gussoni

Tradate-Fulgor Cardano 1-2 (0-1)
TRADATE: Massara 6.5, Crosti 6, Manfredelli 5, Hagag 5 (dal 1’ st Scaglia 6), Zampini 6.5, Spataro 6 (dal 6’ st Nasta 5), Basaglia 5, Candeloro 5, Gallazzi 6.5, Amoroso 5.5 (dal 35’ st Tramontana sv), Pirina 5.5. A disposizione: Fiorenzi, Biondaro, Carini, Lepri. All.: Doto
FULGORCARDANO: Borghese 6, Grassi 6.5, Marchese 6.5 (dal 19’ st Crosta 6), Foglia 7, Ghionna 6.5, De Fezza 7, Fallanca 7.5 (dal 35’ st Falvella sv), Fedeli 7, Guariso 7.5 (dal 26’ st Liccati 6.5), Monticelli 7.5, Tonetti 7.5. A disposizione: Bossi, Scandroglio, Scala, Putignano. All.: Scandroglio
ARBITRO: Bresich (Milano) 6.5
MARCATORI: 36’ Guariso (Fulgorcardano); 11’ st Tonetti (Fulgorcardano), 26’ st Gallazzi (Tradate).
AMMONITI: De Fezza (Fulgorcardano)
NOTE: terreno in buone condizioni
SPETTATORI: 90 circa

CRONACA:
Gara alla fine vinta meritatamente da un’ottima Fulgorcardano che ha mostrato un calcio brillante e brioso che ha incantato il pubblico del comunale di Tradate mettendo in grande difficoltà la formazione del Tradate che è apparsa un po’ troppo lenta nell’impostazione a centrocampo.
Apertura di gara molto tattica con portieri inoperosi. La prima conclusione a rete è della Fulgorcardano con Guariso al 12’, ma sventa Zampini. Grossa occasione per la Fulgorcardano al 14’ con Tonetti che entra in area beffando Manfredelli, ma Zampini, con un salvataggio super, sventa la minaccia. 15’: punizione di Grassi dai 25 metri: blocca a terra Massara. Difesa in bambola del Tradate al 19’ e Tonetti va al tiro: Massara devia in corner. Al 28’ cross di Marchese dalla fascia sinistra e Guariso può girare di testa da centro area. Girata debole preda agevole di Massara. Replica al 29’ il Tradate con Manfredelli che crossa per Gallazzi: Borghese intuisce e blocca uscendo in presa alta. Al 30’ errore dell’arbitro che assegna una punizione alla Fulgorcardano. Calcia Fallanca, ma Massara mette plasticamente in corner. 35’: Manfredelli “cicca” il pallone, ma Tonetti non approfitta. Al 36’ bel lancio da metà campo e Guariso realizza un eurogol dopo aver dribblato il diretto marcatore Crosti. Prova a rispondere il Tradate al 37’ con una punizione dal limite di Gallazzi: mira imprecisa che non crea problemi a Borghese. 45’: crossa Basaglia, ma Borghese anticipa Gallazzi e Amoroso con un’uscita perfetta. Nell’unico minuto di recupero, Amoroso in contropiede è contrato da Ghionna.
Il Tradate rientra in campo con Scaglia al posto di Hagag. Al 6’, un infortunio muscolare costringe Spataro a uscire sostituito da Nasta. All’8’ incursione di Guariso e traversa di Monticelli. Raddoppia all’11’ la Fulgorcardano con un’azione manovrata in cui Guariso serve la palla a Tonetti per un rasoterra angolato che non concede scampo a Massara. 14’: mischia in area Fulgor: ma Zampini e Nasta non trovano il tempo giusto per beffare Borghese. Al 23’ punizione di Amoroso alta di poco, ma Borghese era sulla traiettoria. 26’: bella discesa sulla fascia sinistra di Pirina: cross a girare e il bomber Gallazzi non perdona Borghese infilando il sette alla destra del portiere. Bella azione della Fulgorcardano al 33’ con Liccati, da poco entrato che pesca Fallanca il cui diagonale termina a lato di un pelo. Al 38’ punizione per il Tradate con bella combinazione Zampini-Pirina e conclusione che Borghese mette in corner. Sull’angolo gira Gallazzi: sbroglia la difesa. 43’: Liccati tenta dalla distanza vedendo Massara avanzato, ma il portiere recupera e blocca.

REAZIONI:
Paolo Doto (mister Fc Tradate): «Partiti male regalando troppo spazio agli avversari. Ci siamo poi rimessi in carreggiata, ma tardi per raddrizzare il risultato».

Rosario Tramontana (presidente Fc Tradate): «Abbiamo regalato un tempo alla Fulgorcardano con troppa arrendevolezza. Nel secondo tempo ci siamo messi meglio in campo e abbiamo realizzato una rete e sfiorato anche il pareggio che, a conti fatti, non sarebbe stato immeritato».

Giuseppe Scandroglio (mister Fulgorcardano): «Scoccia terribilmente aver preso il gol del Tradate. Credo che la nostra sia una vittoria strameritata per il gioco mostrato in tutta la gara dove abbiamo avuto un calo di concentrazione solo in occasione della rete del Tradate».

Mirko Borghese (portiere Fulgorcardano): «Partita che abbiamo dominato controllandola sempre agevolmente. Vittoria più che legittima, ma che non deve farci credere di essere irraggiungibili: il campionato è ancora lunghissimo».

Addetto stampa e relazioni esterne Fc Tradate: MORENO GUSSONI (radiomobili 3384717495 e 3482893234, e-mail: dialogo69@yahoo.it)

Nessun commento: